Continua il tempo instabile sull'Italia. Sono, infatti, in arrivo due nuove perturbazioni che porteranno piogge diffuse e neve sulle Alpi anche durante il prossimo weekend. Da domani si avvicinerà una perturbazione atlantica. Il tempo comincerà a peggiorare al settentrione. Previsto cielo coperto e precipitazioni che dai settori alpini scenderanno gradualmente di latitudine fino a raggiungere le zone pianeggianti verso sera a iniziare da ovest verso est.

Giovedì la perturbazione transiterà anche al Centro: il tempo sarà instabile su Lombardia e Nordest, Toscana, Umbria, Marche e localmente sul Lazio, mentre continuerà ad essere soleggiato sul resto delle regioni. In questo contesto le temperature diminuiranno dove non ci sarà il sole e aumenteranno invece dove il bel tempo sarà prevalente.

La neve, tornerà a imbiancare le Alpi: la perturbazione di giovedì riporterà la neve fino a quote collinari (5-600 metri), specie in provincia di Sondrio, Trento, Bolzano e Belluno. Poi, dopo un venerdì di pausa, dalle prime ore di sabato una nuova e più intensa perturbazione raggiungerà l'Italia attraversandola nel corso del weekend. Le precipitazioni, spesso temporalesche e localmente accompagnate da improvvise grandinate, interesseranno maggiormente le regioni centrali e il Sud peninsulare. La perturbazione del weekend sarà accompagnata da nevicate sopra i 1400 metri di quota anche sugli Appennini centro-meridionali.

Nel dettaglio:

Martedì 11 aprile
Al nord: cielo nuvoloso o molto nuvoloso, clima mite. Al centro: soleggiato e mite. Al sud: bel tempo.

Mercoledì 12 aprile
Al nord: cielo coperto, piogge dalle Alpi verso le pianure. Al centro: poche nubi, clima mite, caldo per il periodo in Sardegna. Al sud: soleggiato.

Giovedì 13 aprile
Al nord: rovesci su Lombardia e Nordest. Al centro: instabile su Toscana, Umbria, Marche e localmente sul Lazio. Al sud: molte nubi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"