In arrivo una nuova intensa ondata di caldo africana - la settima dell'estate - con temperature massime che a fine mese potranno toccare i 38 gradi. Resta l'allerta siccità, con le “sospirate” piogge che non si faranno “vedere” prima di settembre.

"L'anticiclone - spiega il meteorologo di www.3bmeteo.com Edoardo Ferrara - ci traghetterà fino a fine mese con tempo in prevalenza stabile e soleggiato da Nord a Sud, ma soprattutto con venti via via più caldi provenienti ancora una volta dal Nord Africa".

Già nel weekend, precisa Ferrara, "si registreranno punte di 36 gradi su Valpadana, Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Sardegna, Sicilia, materano e Puglia. A fine mese non sono da escludersi picchi locali anche di 38 gradi sulle zone interne lontane dal mare. Qualche grado in meno invece lungo le coste grazie alle brezze - rileva - ma come spesso accade con sensazione di afa più accentuata. Davvero poche le piogge nei prossimi 8-10 giorni, con al più qualche occasionale temporale sulle Alpi, specie occidentali, al più davvero isolati sull'Appennino".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"