Nonostante alcuni temporali in arrivo nel weekend al centronord le massime tra sabato e domenica saranno ancora africane, anche su questo settore. Al sud previsti ancora picchi di 44°C.

E' quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it secondo il quale la lunga ondata di calore perdurerà almeno fino a Ferragosto. "Fra sabato e domenica - afferma - a Terni sono previsti 37°C, a Firenze 36°C, a Ferrara e Roma 35°C, a Bologna 34°C". E aggiunge: "almeno fino a Ferragosto non si vedono grandi cambiamenti. Il caldo proseguirà e il 2024 segnerà record su record". Nel frattempo sono attesi temporali nelle prossime ore al nordest e nella giornata di sabato al centro.

"In seguito, dagli ombrelli aperti, per poche ore, torneremo sotto gli ombrelloni", conclude Sanò. Nel dettaglio - Venerdì 2. Al nord: temporali sparsi, specie sul Triveneto e poi in Emilia. Al centro: sole e punte di 37-39°C. Al sud: tanto sole e tanto caldo. - Sabato 3. Al nord: rovesci sparsi sui monti del Triveneto e locali pure in Emilia. Al centro: sole e rovesci sparsi, lieve calo termico. Al sud: veloci piogge sui rilievi. - Domenica 4. Al nord: soleggiato e di nuovo caldo. Al centro: in prevalenza soleggiato e di nuovo molto caldo, ma con temporali sui rilievi. Al sud: soleggiato e sempre molto caldo. - Tendenza: ennesima fiammata africana da lunedì 5 agosto in poi, caldo per almeno 10 giorni, ma con qualche temporale di calore sui rilievi. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"