Sta per essere spazzato via da una perturbazione proveniente dal Nord Europa il caldo africano che ha 'infuocato' l'Italia quest'estate.

E' infatti in arrivo, secondo le previsioni di Edoardo Ferrara di www.3bmeteo.com, una 'burrasca' di fine estate: i primi segnali di cambiamento si avranno domani con qualche rovescio o temporale al Nordovest e Sardegna, ma sarà venerdì la giornata 'clou' del maltempo con temporali che interesseranno Nord e Centro Italia. Toscana, Umbria e Marche saranno le regioni del centro più colpite dalla perturbazione che invece colpirà marginalmente Lazio e Abruzzo.

"Attenzione - avverte Ferrara - perché saranno possibili locali nubifragi o temporali di forte intensità a ridosso di Alpi, Prealpi, pedemontane del Nord e tra Toscana e Umbria. Il Sud resterà invece ancora in attesa con sole prevalente e clima caldo".

Nel fine settimana "faremo i conti con una circolazione di bassa pressione figlia della perturbazione di venerdì" - prosegue il meteorologo di 3bmeteo.com - che rinnoverà condizioni di marcata variabilità sulla Penisola. Parentesi soleggiate si alterneranno a nubi con possibilità di qualche acquazzone o temporale, sabato più probabile al Nord".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"