Fine settimana con freddo, pioggia e nevicate a bassa quota, che si estenderanno dal Nord verso il Centro e le regioni meridionali. Da martedì è previsto il ritorno del bel tempo. Lo indicano le previsioni meteo dei prossimi giorni.

Mentre sabato le piogge interesseranno soltanto Sicilia, Calabria e Puglia meridionale, domenica gran parte d'Italia verrà raggiunta da un affondo artico che darà vita a una perturbazione fredda. Nella mattinata di sabato il tempo tenderà a peggiorare debolmente in Lombardia ed Emilia Romagna, con possibili nevicate fino in pianura. Nubi sul resto delle regioni settentrionali. Si prevede inoltre un peggioramento anche dalla Toscana verso Umbria, regioni adriatiche e Lazio, con precipitazioni via via più intense e nevicate a quote a quote sempre più basse, fino a 300-400 metri su Toscana interna, Lazio e Umbria e fino a rasentare le zone costiere di Marche e Abruzzo verso sera.

In serata la perturbazione raggiungerà il Sud, dalla Campania e dalla Calabria verso Sicilia, Basilicata e Puglia. con piogge battenti e neve a quote collinari in serata. Le temperature sono previste in ulteriore diminuzione, soprattutto dove agirà il maltempo. Si prevedono poi venti forti di Maestrale attorno alla Sardegna e su tutto il Mar Tirreno, con intense mareggiate lungo le coste esposte.

Per domenica 9 gennaio si prevede neve nelle prime ore del mattino in Lombardia ed Emilia Romagna e un progressivo peggioramento al centro a partire dalla Toscana verso Sud.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"