Metropolis, finanziatore aggredisce i giornalisti. La solidarietà dell'Ordine e del Sindacato
La nota ufficiale: "Comportamento inaccettabile e vergognoso"
30-09-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"L’Ordine dei giornalisti della Campania, Il Sindacato unitario dei giornalisti della Campania e i consiglieri nazionali campani della Fnsi denunciano i gravissimi episodi avvenuti in queste ore nella redazione centrale di Metropolis, dove un finanziatore del giornale ha minacciato alcuni giornalisti, cacciandone altri e arrivando persino all’aggressione di due cronisti". Così in una nota ufficiale il SUGC, unitamente all'Ordine di Categoria, esprime piena solidarietà ai colleghi vittime oggi dell'accaduto.
Giornali online e corretta informazione: il confronto a Somma Vesuviana
Il corso di formazione per giornalisti
"Si tratta di un comportamento inaccettabile, intollerabile e vergognoso - continua il comunicato stampa - di fronte al quale Ordine e Sindacato metteranno in campo tutte le azioni necessarie alla tutela dei colleghi, ai quali esprimono piena e convinta solidarietà. Si esprime inoltre grande preoccupazione per il fatto che l’aggressore è lo stesso imprenditore che sta rilevando in queste settimane dal gruppo Espresso una importante testata salernitana.
Sul posto si sono recati il presidente dell’Ordine, Ottavio Lucarelli, e il segretario territoriale del SUGC, Vincenzo Lamberti.
L'intera redazione de LoStrillone.tv, condividendo la preoccupazione espressa nella nota, esprime piena e convinta solidarietà nei riguardi dei colleghi vittime dell'aggressione
Sondaggio
Risultati
