San Giorgio a Cremano. Ospite di prestigio all’Accademia Sonora di San Giorgio per la Master Class Cinematografica della Antonio Monaco Eventi,  l’attore, regista, sceneggiatore Michele Placido .L’artista  ha tenuto ai giovani  della scuola un  work shop, con full immersion per approfondire  nel dettaglio l’arte del cinema , della recitazione , della dizione  con  consigli tecnici , provenienti dalla sua saggia esperienza, quella di chi svolge questo mestiere da tempo e sempre ad alto livello.  Artista  di  notevoli capacità recitative in tutti i ruoli  viene spesso ricordato per  l’interpretazione della famosa serie de “La Piovra”.

Perle preziose quelle di Placido  per i giovani corsisti di questa scuola sul modo di affrontare il lavoro e soprattutto per valutare poi l’opportunità di seguire la strada dello spettacolo perchè essere un buon attore non è facile .  L’Accademia che ha ospitato  Michele Placido nella scuola di San Giorgio che alcuni anni fa non esisteva , ha creato un forte riferimento sul territorio dando la possibilità a gruppi selezionati di  giovani provenienti da  tutte le parti d’Italia, di  frequentarla .Tra i nomi prestigiosi che sono passati come docenti dalla scuola sangiorgese, Giancarlo Giannini, Maurizio Mattioli, Fioretta Mari, il regista Luca Miniero, Maurizio Casagrande, Sergio Solli ed altri e prossimamente ospiterà Isa Danieli.

Non poche le opportunità di lavoro nate attraverso la scuola . Veronica Stuni attrice dell’ “Accademia”  anticipa la realizzazione di un film per iniziativa di “Antonio Monaco Eventi”, che si girerà in primavera nell’ hinterland napoletano dal titolo “Aspettando il sole “  e che sarà interpretato  anche da ragazzi della scuola sangiorgese, e tratterà tematiche sociali che nascono dal degrado, ma con una visione positiva dell’insieme.Il Sindaco della città Giorgio Zinno ha voluto salutare  il grande attore, a conferma , dice  Veronica Stuni, di una volontà  di un giovane sindaco di dare una svolta concreta alla città sotto l’aspetto culturale. “ Sono passato a salutare Michele Placido perché qui si sta facendo un egregio lavoro sulle arti, sul teatro con uno specifico lavoro sulla formazione dei ragazzi – fa sapere il primo cittadino –. Diamo la nostra vicinanza specialmente per gli spazi  e per l’esperienza culturale di formazione artistica che di da  e per far si che i nostri giovani possano avere sempre un luogo dove formare la loro esperienza “.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"