Minacce e botte alla moglie per avere soldi. Arrestato dai carabinieri
L'uomo è accusato anche di estorsione. Scoppia l'ennesimo dramma tra le mura domestiche
10-03-2015 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Torre del Greco Lei voleva negargli il denaro, intuendo che sarebbe servito forse a comprare una bottiglia di alcolici, come già avvenuto in precedenza. Un ‘no’ che ha scatenato l’ira dell’uomo, suo marito, V.D., arrestato ieri sera dai carabinieri proprio mentre inveiva contro la moglie. E’ accusato di estorsione e violenza privata, il protagonista di una ennesima storia di violenza fra le mura domestiche, perché stando a quanto riferito da sua moglie, quella richiesta sarebbe stata subito seguita anche da un’aggressione fisica.
Pompei. Maltrattava da anni la sua convivente, notificato il divieto di avvicinamento
Intervento ieri della Polizia dopo una lunga indagine
E non solo, la vittima ha aggiunto che purtroppo anche in passato c'erano stati episodi simili: capitava quando il lavoro di suo marito si riduceva al minimo e il suo umore cambiava nel giro di poco. Secondo la donna, quel tempo libero, unito alla disperazione per non riuscire a guadagnare cifre sufficienti per andare avanti, lo spingevano verso la pericolosa ‘consolazione’ dell'alcool.
Un inferno che si alternava a brevi periodi di serenità, quando le cose andavano un po’ meglio e lui riusciva a controllare quelle esplosioni di rabbia. Ieri sera non è andata così, V. D. avrebbe chiesto con violenza soldi a sua moglie, prima le minacce e poi di fronte al rifiuto le percosse. A quel punto, l'intervento dei militari ha impedito conseguenze più gravi. L'uomo è ora in attesa di processo per direttissima.
Sondaggio
Risultati
