“E’ tutt’ appost’”. E’ il commento, semplice, ironico e conciso che il sindaco Leo Annunziata ha espresso sui momenti di panico che si sono vissuti a Poggiomarino questa mattina.

Era quasi ora di pranzo, nel comune dell’hinterland vesuviano: il sindaco era al lavoro nella sua stanza quando è stato avvicinato da un uomo che ha fatto irruzione nella casa comunale. Una protesta, avrà pensato. Mai a pensare che quell’uomo era “armato” di benzina ed aveva appena minacciato di dar fuoco a tutto quello che gli fosse capitato a tiro.

Il panico si è raggiunto quando proprio il primo cittadino poggiomarinese è stato colpito dal liquido infiammabile lanciato dall’uomo, del quale ancora non si conoscono le generalità, tantomeno le cause che hanno portato a questo gesto che lambisce il terreno della disperazione.

L'uomo è stato fermato: dopo il raid sul posto, sono arrivati i Carabinieri della locale stazione ai comandi del maresciallo Andrea Manzo.

Dopo qualche ora è apparsa, a porre una sorta di lieto fine sulla vicenda, un post sui profili social del sindaco Annunziata: “Ringrazio tutti quelli che in pubblico e in privato mi hanno espresso solidarietà e vicinanza. Che dire? E' tutt' appost'”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"