Minacciava e aggrediva titolare e dipendenti di un bar: arrestato dopo mesi di violenze
Agli arresti domiciliari un 28enne di Torre del Greco: ha costretto alle dimissioni una lavoratrice, stanca dei soprusi
05-02-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Minacciava e aggredita titolare e dipendenti di un noto bar di Torre del Greco per avere soldi e consumazioni. Ha costretto alle dimissioni anche una delle lavoratrici dell’esercizio commerciale, stanca delle continue violenze.
E’ stato arrestato S.G., un 28enne di Torre del Greco, ritenuto responsabile del reato di estorsione continuata e atti persecutori. Le indagini hanno tratto origine dalle denunce presentate dalle vittime, le quali per un lungo periodo di tempo, avevano subito le vessazioni dell’autore dei reati.
Castellammare. Picchia la moglie e le lancia dell'acido, arrestato
Ennesima storia di violenza ai danni di una donna
L’uomo, presentandosi quotidianamente anche più volte al giorno presso l’esercizio commerciale, con minacce e violenze fisiche costringeva titolare e dipendenti del bar a consegnargli piccole somme di denaro e a consegnargli bevande e consumazioni senza pagarle. In caso contrario, avrebbe infastidito i clienti del bar. In un’occasione l’autore delle estorsioni aveva danneggiato, rendendole inservibili, una vetrina e una fioriera poste all’esterno del bar.
Una condotta violenta che aveva generato un clima di ansia e paura tra i lavoratori, ingenerando negli stessi il timore per la propria incolumità. Avevano cambiato abitudini di vita al punto tale che una delle dipendenti aveva rassegnato le dimissioni per sottrarsi alle molestie e alle vessazioni dell’estorsore.
Le indagini hanno accertato e documentato tutti i fatti verificatisi nel tempo, raccogliendo gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo che ora, dopo le formalità di rito, è stato messo agli arresti domiciliari.
Sondaggio
Risultati
