Francesca Tizzano si aggiudica la prima tappa di avvicinamento a “Miss Italia”, svoltasi nella serata di martedì 28 luglio presso “La Locanda della Pasta” di Gragnano.

Nella splendida terrazza del locale di proprietà della famiglia Moccia, ricavato dall’antico pastificio Di Nola, si è tenuta la kermesse di preselezione di Miss Italia per la regione Campania, durante cui è stato scelto a quale ragazza far proseguire il sogno di raggiungere le finalissime del famosissimo concorso di bellezza.

A vincere, come detto è stata Francesca Tizzano, di Sorrento, che ha letteralmente ammaliato la giuria, composta da rappresentanti della stampa e dal presidente di giuria Biagio Vanacore, pubblicitario.

Mora, alta, fisico statuario a soli 18 anni, ha ricevuto in dote, oltre alla fascia e la corona di miss, anche un pacco di pasta omaggio prodotto appositamente per l’occasione, la “gnocca” de “La fabbrica della Pasta”, consegnato da Ciro Moccia, rappresentante titolare dell’azienda che, all’interno del ristorante, ha allestito anche un caratteristico museo della pasta.

Una serata che ha avuto conclusione con una splendida cena degustazione: tra prodotti tipici, assaggi di pizza e pasta al ragù di totani, una grande dimostrazione di professionalità e qualità, a testimonianza della genuinità dei prodotti che Gragnano, uno dei pochi comuni italiani a godere di un marchio Docg e Igp, sa offrire. "La locanda della Pasta", inaugurata ufficialmente ad inizio luglio, si trova a pochi passi dall’incantevole scenario della Valle dei Mulini, area di estremo interesse storico e naturalistico a Gragnano, provincia di Napoli, la Locanda della Pasta della famiglia Moccia, un luogo dove la tradizione sposa la storia. La location intende essere anche utilizzata per degustazioni e momenti culturali, come fulcro di esperienze di conoscenza e valorizzazione del territorio. Una posizione incantevole quella della Locanda, ottima per poter visitare le ricchezze storico culturali di Gragnano, quali la Chiesa del Corpus Domini, la Cappella della Madonna delle Grazie, la Valle dei Mulini, il borgo di Castello

Mentre per Francesca Tizzano, il paese della pasta può rappresentare un perfetto trampolino di lancio verso la corona più ambita, quella della donna più bella d’Italia. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"