Mondiali di Taipei, Irma Testa accede alla finalissima: battuta la greca Pita
La boxeur di Torre Annunziata adesso vuole conquistare a tutti i costi il secondo oro iridato
22-05-2015 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Irma Testa batte la greca Pita nella semifinale dei Mondiali di Taipei in Taiwan ed accede alla finalissima della categoria 'Pesi piuma'.
La boxeur di Torre Annunziata ha così confermato la sua impressionate superiorità sul quadrato, mettendo ko un'altra avversaria temibile come l'ellenica. Match praticamente sempre in pugno al prodotto della Boxe Vesuviana dei maestri Lucio e Biagio Zurlo e giudici che hanno assegnato tutte le riprese in suo favore.
Irma Testa e l'amore per Torre Annunziata: 'Legame profondo con la mia terra'
Tour su due ruote per la butterfly oplontina
"A 17 anni è la mia sesta finalissima tra europei mondiali ed olimpiadi- ha commentato il talento oplontino- però l'emozione e l'orgoglio di rappresentare Torre nel Mondo è una sensazione inspiegabile"
Adesso tutta la città resta col fiato sospeso per sapere se Irma Testa riuscirà a conquistare il suo secondo titolo iridato, bissando il successo di due anni fa in Bulgaria con la categoria 'Junior'. L'avversaria nell'ultimo atto di domani sarà l'ucrina Anelkina Bondarenko.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"