Mondiali di Taipei, Irma Testa supera la Yasiminova e vede le Olimpiadi di Rio
Il prodigio della Boxe Vesuviana vince 3-0 e passa alle seminfinali. Medaglia assicurata
20-05-2015 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Irma Testa è vicina ad onorare Torre Annunziata alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il prodigio della Boxe Vesuviana batte 3-0 la russa Yasiminova nei quarti di finale dei Mondiali di Taipei in Taiwan ed è vicina stacca un pass storico per la boxe femminile oplontina.
Sul ring non c'è praticamente mai storia con l'oplontina capace fin dalle prime battute di imprimere il proprio ritmo alla gara. A fine partita scoppia l'urlo di gioia di Irma Testa, che non solo andrà in Brasile, ma si assicura anche una medaglia.
Irma Testa e l'amore per Torre Annunziata: 'Legame profondo con la mia terra'
Tour su due ruote per la butterfly oplontina
Adesso il talento prodotto dai maestri Lucio e Biagio Zurlo punta a bissare il successo di due anni fa, ma quest'anno punta a vincere la categoria 'Pesi Piuma' nella sezione 'Youth'.
L'AVVERSARIA. Sarà la Greca Natiokis PIita l'avversaria di Irma Testa nelle semifinali dei kg 57 giovedì 22 maggio. Sulla carta la boxeur ellenica è sicuramente meno temibile, maè assolutamente da non sottovalutare in quanto anche lei per arrivare alle semifinali ha vinto i tre match partendo dai sedicesimi.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"