Il monopattino elettrico è un veicolo che si sta diffondendo sempre di più, in merito ad una maggiore sensibilizzazione delle persone verso le tematiche ambientali, ma anche per la maneggevolezza e la versatilità dello strumento, che permette di muoversi in città evitando il traffico e può essere trasportato in treno.

 

Il mercato oggi propone un assortimento notevole di monopattini elettrici, tra i quali ognuno può trovare facilmente il modello più adatto alle proprie esigenze personali e alle abitudini per quanto riguarda la mobilità.

 

I produttori propongono monopattini adatti per essere utilizzati sulle strade di città, modelli ideali anche su terreni irregolari non asfaltati e versioni pieghevoli e portatili, concepiti per chi è solito viaggiare in treno oppure per chi utilizza il veicolo per recarsi al lavoro.

 

Quanto costa un monopattino e quali sono le funzioni essenziali

 

Un monopattino elettrico può avere un prezzo diverso in relazione alle funzioni, alla potenza del motore e alla qualità della batteria. Indicativamente, si consiglia di evitare i prodotti molto economici: un modello affidabile e sicuro ha un costo medio di 400 euro circa. Per scegliere il monopattino più adatto alle tue esigenze e all’uso che desideri farne, leggi su approvatoperte.it la recensione dei modelli più recenti prodotti dai migliori marchi del settore.  

 

La velocità dei monopattini è stabilita per legge e non può superare i 25 Km orari, trattandosi di veicoli non immatricolati né assicurati, le prestazioni possono però riguardare la capacità del mezzo di affrontare i terreni sconnessi e le pendenze e l’autonomia.

 

I modelli più performanti montano infatti batterie piuttosto potenti, in grado di offrire un’autonomia anche di oltre 50 Km e una ricarica piuttosto rapida. Molto importante è il corredo di luci, che consente di muoversi in sicurezza anche durante le ore serali e le giornate poco luminose.

 

Le caratteristiche del miglior monopattino elettrico

 

Un monopattino elettrico di fascia medio alta, performante e sicuro, possiede una struttura solida e leggera, costruita generalmente in alluminio, poco ingombrante e pieghevole, per permetterne il facile trasporto anche sui mezzi pubblici o nel bagagliaio dell’auto. Il minimo ingombro è ideale anche per chi utilizza il mezzo per recarsi al lavoro, posizionandolo anche in ufficio, in uno scaffale o sotto la scrivania.

 

Anche il design ha una certa importanza soprattutto per chi è attento ai dettagli: infatti, i monopattini di ultima generazione sono molto curati sotto l’aspetto estetico con uno stile semplice ma moderno e molto elegante.

 

La pedana deve essere sufficientemente ampia per garantire stabilità ed equilibrio all’utilizzatore e gli pneumatici resistenti e confortevoli, con un buon livello di ammortizzazione.

 

Il motore, come abbiamo detto, deve avere una potenza sufficiente per raggiungere la velocità massima consentita, mentre è molto importante sia l’autonomia che il sistema di frenata. Soprattutto per chi si muove molto in città, è utile un monopattino con oltre 40 chilometri di autonomia, meglio se dotato di un sistema frenante che non provoca un eccessivo consumo di energia elettrica e di un impianto di luci Led.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"