Gentile Direttore,

chi scrive, Salvatore Solimeno, ha fatto parte in qualità di consigliere comunale della passata amministrazione. Essendo nato e cresciuto a Torre Annunziata Centrale, mi sono candidato con il desiderio di impegnarmi in prima persona per portare all’attenzione degli amministratori le esigenze di questa parte della città, da troppo tempo trascurata dalle istituzioni.

Da Piazza Imbriani, oggetto di un faticoso nonché molto oneroso restyling, non seguito, purtroppo, da puntuali interventi di successiva manutenzione, a via Plinio, che sta vivendo con l’avvento del Maximall Pompeii una radicale trasformazione, a via Andolfi, con la sua annosa problematica della mancanza di una rete fognaria e che necessita di una soluzione, soprattutto in considerazione dei lavori in corso per la bonifica del fiume Sarno.

Molti dei miei interventi tuttavia, hanno avuto ad oggetto la riqualificazione dell’ex III circolo di piazza Mons Orlando, la cui sagoma fatiscente è diventata, da oltre 50 anni, parte integrante del paesaggio urbano e simbolo dell’indifferenza delle amministrazioni che negli anni si sono succedute alla guida della città e la cui risistemazione è stata oggetto di diverse promesse nelle varie tornate pre elettorali, senza veder realizzare nemmeno uno dei tanti progetti commissionati e pagati per il suo ripristino.

Il mio sogno era quello di veder realizzato un centro di aggregazione sociale e culturale per i cittadini, in particolare per gli anziani di Torre Centrale. Finalmente quell’edificio, simbolo del degrado, è stato abbattuto, per far spazio a un importante progetto di riqualificazione dell’area che vedrà la nascita di un museo multimediale, la cui realizzazione, sarà finanziata con i fondi del PNRR. La nuova amministrazione, che da subito, si sta distinguendo per un’attenzione più puntuale alle problematiche della città, ha accelerato l’avvio dei lavori. Sono naturalmente felice che uno dei miei cavalli di battaglia abbia trovato una realizzazione, almeno nell’ottica, come già detto, della riqualificazione dell’area. La realizzazione del museo multimediale avrà una ricaduta benefica, non solo dal punto di vista culturale e sociale, ma anche economico, su tutta la città e in particolare sul territorio di Torre Centrale. Colgo qui l’occasione per sottolineare l’impegno fin qui profuso dai funzionari dell’ente, tra cui, l’ing. Luigi Gaglione cittadino anch’egli Torre Centrale.

Dal mio canto, tuttavia, sommessamente, mi auguro che negli spazi della nuova struttura, trovi un posticino quel centro di aggregazione sociale per gli anziani che auspicavo e che tanta importanza riveste per il loro benessere.

In fede

Salvatore Solimeno (consigliere comunale 2017 - 2022)

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"