È morto in ospedale un boy scout, Giovanni Articolo di 17 anni, di Torre del Greco. Il ragazzo era in gita tra Positano e Vico Equenese, sul Monte Faito in località santa Maria di Castello , quando ha accusato un malore ed è svenuto.

Soccorso con l'elicottero tra Vico Equense e Positano il giovane, traportato in ospedale non ce l'ha fatta

. L'equipaggio di elisoccorso, che risulta costituito da medico, infermiere e tecnico di elisoccorso del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è stato sbarcato sul posto ed ha provveduto a stabilizzare e recuperare il malcapitato, che poi è morto in ospedale. In supporto alle operazioni è decollato anche un elicottero della Polizia di Stato per portare operatori CNSAS e viveri ai restanti ragazzi, decisamente provati dall’accaduto, che sono stati infine accompagnati a valle via terra.

Messaggi odi cordoglio dall'Associazione PrimaAurora con un messaggio sulla loro pagina facebook: L'associazione Primaurora esprime tutta la propria vicinanza ed il proprio profondo affetto verso il gruppo uniti nel dolore per la perdita di un giovanissimo membro del loro gruppo... o meglio della loro famiglia , nel ricordo di tutte le cose belle fatte assieme.