Tre giornate di formazione e di sensibilizzazione sul tema del cyberbullismo, a favore degli alunni delle classi II e III media dell’Istituto comprensivo “Raffaele Iozzino”.

E’ l’iniziativa del comune di Casola di Napoli, che in collaborazione con il Servizio civile e gli esperti del Centro di contrasto alla violenza EVA, promuovono in occasione del Safer Internet Day 2017, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea che, giunta alla sua XIV edizione, si celebra quest’anno il 7 febbraio, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo.

L’obiettivo del Safer Internet Day 2017 è quello di far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuna e ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

Le giornate di formazione previste a Casola di Napoli sono mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio, mentre il 15 ci sarà la conclusione dei lavori alla presenza del Sindaco, Domenico Peccerillo e della Dirigente scolastica, Donatella Solidone.

“Il tema del cyberbullismo è un tema di straordinaria importanza, che spesso viene sottovalutato – sottolinea Domenico Peccerillo, Sindaco di Casola di Napoli – è un tema che definisce una serie di azioni di prepotenza che avvengono su Internet e leggendo le cronache degli ultimi periodi sono purtroppo sempre più in crescendo. Il modo migliore per prevenire questo fenomeno è quello di sensibilizzare i più giovani sull’utilizzo della Rete. L’obiettivo di questi tre giorni sarà proprio il seguente, esperti del Comune e del Centro Antiviolenza EVA analizzeranno e spiegheranno ai ragazzi come si presenta una violenza in Rete e come comportarsi in caso di cyberbullismo”, conclude Peccerillo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"