Morte in corsia al Loreto Mare: la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di omicidio colposo per la morte del 23enne di Torre del Greco Antonio Scafuri, avvenuta dopo che il giovane è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Loreto Mare a causa di un incidente avvenuto ad Ercolano ed ha atteso alcune ore prima di essere sottoposto ad un esame diagnostico.

Dopo gli atti urgenti svolti dal pm Fabio De Cristofaro, con il coordinamento del procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli, il fascicolo è stato assegnato al pm Michele Caroppoli della sesta sezione coordinata dal Procuratore aggiunto Giuseppe Lucantonio.

Gli inquirenti eseguiranno una serie di accertamenti preliminari, tra cui l'acquisizione della cartella clinica e l'audizione di alcuni testimoni, prima di procedere alla nomina di un consulente medico legale per l'autopsia. L'esame medico sarà svolto in settimana. Con l'affidamento dell'incarico al consulente saranno contestualmente emessi gli avvisi di garanzia nei confronti degli indagati.

Il Direttore generale dell’Asl Napoli 1 Mario Forlenza in queste ore ha effettuato un’ispezione all’ospedale Loreto Mare, spiegando che l'invio del fascicolo in Procura sarà effettuato d'intesa con la Regione Campania e che quando saranno accertate le responsabilità ci sarà il licenziamento. Sempre alla Procura saranno trasmessi anche gli esiti dell'ispezione dei Nas disposta dal ministro Lorenzin.

GLI SVILUPPI. L’avvocato della famiglia Scafuri, Luigi Ascione, ha avuto un colloquio riservato con il Pm che indaga sul decesso del giovane morto in Sala Rianimazione del Loreto Mare lo scorso 17 agosto, mentre non viene ancora ufficializzato il giorno dell’autopsia sul corpo di Antonio Scafuri.

Nel frattempo, sui social affiora il ricordo commosso di amici, parenti e conoscenti, attraverso una pagina dal titolo “In memoria di Antonio Scafuri”, su cui sono centinaia i messaggi di cordoglio per il 23 di Torre del Greco. La famiglia, invece, dopo le prime ore della tragedia, ha scelto la linea del silenzio. Chiuso il parco giochi di famiglia che si trova sul lungomare corallino. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

cordoglio raia e automobilista coinvolto

morte in corsia