Sono in programma sabato 5 maggio i funerali di Luigi Chierchia, il ragazzo 22enne di Lettere rimasto schiacciato sotto una lastra di marmo mentre era al lavoro per una ditta di Santa Maria la Carità.

Le comunità di Lettere e Santa Maria la Carità restano incredule dinanzi all’ennesima tragedia nei confronti di un giovane molto conosciuto nel paese. Luigi si trovava nel deposito dell’azienda in via Casarielli a Sant’Antonio Abate, quando una lastra di marmo lo ha travolto. Trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, per lui non c’è stato nulla da fare.

L’autopsia sul corpo di Luigi Chierchia è stata effettuata: presto si saprà qualcosa in più sulle cause che hanno provocato la morte del giovane. Nel frattempo, sono stati disposti i funerali: sabato 5 maggio alle ore 9.30 il feretro arriverà alla chiesa di Sant’Anna a Lettere, alle ore 11.00 ci sarà la funzione religiosa. Al termine della celebrazione della Santa messa, la salma sarà trasferita al cimitero di Sant'Antonio Abate.

“Una piccola comunità come la nostra può solo stringersi, in un abbraccio pieno di fede ed affetto, alla famiglia. Riposa in pace caro Luigi”, dichiara un affranto Nino Giordano, sindaco di Lettere. Un dispiacere condiviso anche dal sindaco di Santa Maria la Carità Giosuè D’Amora, città a cui Luigi era molto affezionato per via delle sue partecipazioni agli eventi che si svolgevano in piazza.

Sempre per sabato 5 maggio, in entrambe le città alle falde dei Monti Lattari, è stato proclamato il lutto cittadino, mentre per domenica sera, 6 maggio, è in programma una fiaccolata per le strade cittadine per ricordare Luigi, una vita spezzata a soli 22 anni.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

altre due denunce a Santa maria la carità

la morte di luigi chierchia