TORRE ANNUNZIATA. “Amore mio, con la tua testardaggine sei volato in cielo e ci hai lasciati soli. Tu, il mio amico, il mio amore, il mio tutto. Ti amo vita via”. E’ il post di dolore su facebook di Milly Vitiello, la moglie di Diego Monaco, lo storico pizzaiolo della “Stella Verde” di Torre Annunziata, morto questa notte a Pesaro all’età di 37 anni (qui e nel link correlato). A stroncare lo chef, nipote dell’ex sindaco diessino Luigi e da tempo trasferitosi nelle Marche con tutta la famiglia, probabilmente è stato un infarto.

PRESUNTA MALASANITA’. Sulla morte del ristoratore ora farà luce la Procura della Repubblica di Pesaro Urbino. I familiari di Monaco – attraverso il loro avvocato di fiducia, la penalista Anna Fusco – hanno già presentato una denuncia ai carabinieri della stazione di Montecchio di Vallefoglia. Sotto accusa sarebbero finite dimissioni troppo “frettolose” dall’ospedale di Pesaro, dove lo chef era giunto poche ore prima del decesso, con i sintomi del vomito e di un forte mal di stomaco. A stabilire le eventuali responsabilità dei sanitari sarà soltanto l’autopsia, che potrebbe essere disposta dal pm nel corso delle prossime 24-48 ore.

I DETTAGLI. I medici del pronto soccorso di Pesaro avrebbero curato Diego Monaco con un tipico farmaco antiemetico (plasil). Poi lo chef è stato sottoposto agli esami del sangue. I valori sarebbero risultati nella norma. Da qui la decisione di dimetterlo. Ma la moglie del 37enne torrese avrebbe più volte insistito per trattenerlo in ospedale, “anche su una barella”. Alla donna sarebbe infatti stata prospettata la mancanza di posti letto. Tornato a casa, lo chef 37enne ha accusato un nuovo malore. Allertati da sua moglie, ad intervenire sono stavolta i sanitari del 118. Le avrebbero tentate tutte pur di rianimarlo, ma nulla da fare. Diego Monaco è deceduto all'alba, intorno alle ore 6.30. Oltre alla moglie Milena (insegnante di 36 anni), lo chef lascia due bambini di soli 7 e 9 anni.      

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'addio

Diego Monaco: i funerali

l'autopsia

GLI SVILUPPI

Muore d’infarto dopo controllo in ospedale