La notizia della morte di Rita Greco, vedova del "boss delle cerimonie" Antonio Polese, a causa delle conseguenze dell'infezione da Coronavirus ha scosso tutta Sant'Antonio Abate, oggi in lutto per la morte della loro concittadina.

Anche il sindaco Ilaria Abagnale ha voluto ricordare la donna oggi scomparsa: "Abbiamo tutti avuto modo di conoscere il suo modo gentile di fare, la dolcezza e la cortesia mostrata indistintamente a chiunque le si rivolgesse, anche nella più semplice delle circostanze. Donna di sani principi, gravava già diverse patologie debilitanti per il proprio fisico, che non le hanno permesso di combattere con forza fino alla fine quel nemico comune che ha coinvolto in un focolaio l’intera famiglia".

"Lasciare i propri affetti durante una pandemia significa non avere l’opportunità di averli al tuo fianco - ha proseguito Abagnale -, di saperli lì con te a tenerti la mano. È ulteriormente spiacevole sapere di dover fare un passo indietro, nel rispetto della tutela dell’incolumità pubblica, eppure è un atto dovuto che fa onore a chi accoglie il dolore nel silenzio della propria dimora e ferma il suo ripresentarsi. Siamo vicini alla famiglia Polese che purtroppo si ritrova ad affrontare una perdita così cara in una circostanza drammatica. Che Dio abbia in gloria la nostra cara Rita".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"