E’ deceduto ieri in seguito ad un infarto, Francesco Faraone Mennella, personaggio di primo piano di Torre Annunziata. Imprenditore edile conosciuto non solo in città e in provincia, aveva 83 anni. Da tempo malato, era il padre di Marilù Faraone Mennella, anche lei imprenditrice molto nota, nonché il suocero di Antonio D’Amato, ex presidente nazionale di Confindustria.

Tra le passioni di Faraone Mennella, oltre all’imprenditoria, c’era il Savoia, di cui fu finanziatore per diversi anni, fino poi ad assumerne poi la carica di presidente a metà degli anni ‘60.

Nonostante venisse “tirato per la giacca” da più parti, non volle mai impegnarsi in politica, anche se comunque svolse un importante ruolo nella vita pubblica cittadina: fu infatti tra i fondatori dello Sport Club Oplonti, meglio conosciuto come Circolo Oplonti, luogo che divenne “rifugio” per le tante famiglie della borghesia cittadina negli anni in cui a Torre Annunziata imperversava, negli anni ’80, il contrabbando e le faide di camorra.

I funerali si svolgeranno domani, mercoledi, alle 9:30 nella chiesa della SS. Trinità di via Gino Alfani.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"