Impatto fatale per il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16 maggio a Qualiano. Si è spento poco fa a 56 anni il volto della serie tv Gomorra. Era ricoverato in rianimazione, nell’ospedale di Giugliano in Campania.

"Mio fratello Gaetano Di Vaio non ce l'ha fatta e ci ha lasciato poco fa. E' una tragedia purtroppo" ha detto all'ANSA l'amico e produttore anche lui Gianluca Curti di Minerva Pictures. "Ha fatto tanto per Napoli e tanto stava facendo, insieme abbiamo avuto premi per Per Amor Vostro con cui Valeria Golino vinse a Venezia la Coppa Volpi nel 2015, e con la sua Bronx aveva appena prodotto il film di un esordiente. Tutti - prosegue - amavamo la sua energia, la voglia di riscatto e la generosità di dare possibilità anche agli altri".

Sempre con Curti aveva realizzato Napoli Napoli Napoli di Abel Ferrara e La Bas, Leone del futuro a Venezia e poi il film Falchi con Michele Riondino. Tra i suoi numerosi premi il DOC/IT al Migliore Documentario italiano (Award DOC / IT Best Documentary at the Italian) per Largo Baracche. Dal 2015 partner di produzione per Gomorra - La serie prodotta da Cattleya e Sky. Era, come il titolo della società fondata nel 2000, un ragazzo del Bronx napoletano, compagnia teatrale e musicale fondata dallo scrittore-attore Peppe Lanzetta nell'area nord di Napoli. Con Guido Lombardi aveva scritto, ispirato dalla sua esperienza di ex detenuto, il libro Non mi avrete mai (Einaudi). 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"