Mostra degli Ori, Starita: “Prolungata fino a dopo l'estate”
L'annuncio del sindaco di Torre Annunziata: “Per tutto il tempo che ci sarò io, Palazzo Criscuolo resta museo”
24-03-2016 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Quei reperti resteranno esposti almeno fino a dopo l’estate. A settembre incontreremo la Soprintendenza di Pompei per valutare se integrarli o cambiarli con altri, oppure confermare gli stessi”. Il primo cittadino di Torre Annunziata, Giosuè Starita, intervenuto a margine del consiglio comunale del 24 marzo, ha confermato il prolungamento della Mostra degli ori di Oplonti. “Abbiamo fatto una scelta – ha continuato il capo dell’amministrazione – che è quella di destinare Palazzo Criscuolo a sede museale permanente. Fino a quando farò il sindaco, manterremo questa decisione”. Inoltre, ha anticipato Starita, “il primo aprile avremo come ospite dell’evento il sottosegretario ai Beni Culturali del governo Renzi, Antimo Cesaro”.
Pompei, preliminare di PUC. Lo Sapio: 'Perso troppo tempo, è ora di agire'
Oggi incontro “storico” tra Comune, Soprintendenza e Santuario
PIU’ TRENI A TORRE CITTA’. Nell’ottica di “incrementare e spostare maggiori flussi turistici, per la mostra e per l’arenile” si inserisce l’ordine del giorno presentato dal consigliere Antonio Gagliardi ed approvato dall’assise. In buona sostanza, il rappresentante del Partito Democratico ha fatto richiesta di un tavolo di discussione con l’assessorato regionale ai trasporti “per aumentare il numero dei treni che fermano a Torre Annunziata Città. Ad oggi, la stazione serve solo sei treni da e per Castellammare di Stabia, per giunta in orari non certo favorevoli a studenti e lavoratori”. Di qui la proposta da portare al vaglio del governo campano: “Far fermare anche i treni in partenza o diretti a Salerno. Quei convogli fermano in tutte le stazioni eccetto quella di Torre Città”.
(ha collaborato anche Alessio Barco)
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"