Motoscafo cola a picco, intera famiglia salvata dal consigliere Di Giacomo
Il politico di San Giorgio, ufficiale della Guardia Costiera di Napoli, è intervenuto di fronte la spiaggia di Marechiaro
12-07-2015 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
San Giorgio a Cremano. E’ il consigliere comunale Ciro Di Giacomo il comandante del mezzo navale della Capitaneria di porto, Guardia Costiera di Napoli, immediatamente accorso a salvare i passeggeri del motoscafo colato a picco davanti alla scogliera di Marechiare a Napoli. Momenti di concitazione e di panico mentre l’imbarcazione affondava davanti agli occhi dei bagnanti impauriti. Gli occupanti del natante, tre adulti e un bambino di due anni, sono illesi e sono stati tratti in salvo tempestivamente dalla motovedetta del Maresciallo Di Giacomo arrivata sul posto rapidamente.
San Giorgio, al via la mostra presepiale 'Anch'io Presepio'
Mostra aperta fino al 6 gennaio.
Una situazione critica che richiedeva decisioni e interventi immediati. Ed proprio ciò che ha fatto il Maresciallo Di Giacomo al comando della sua imbarcazione e dei suoi uomini. Il fatto è accaduto intorno alle 13 e, secondo una prima ricostruzione, la barca sembra sia affondata dopo aver urtato uno scoglio. Soddisfazione per gli uomini del mezzo navale per essere riusciti a salvare l'intera famiglia.
L'ufficiale della Guardia Costiera è persona nota a San Giorgio a Cremano, essendo stato candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative. Attualmente siede in consiglio comunale tra i banchi dell'opposizione. Congratulazioni sono giunte anche dal Sindaco di San Giorgio Giorgio Zinno che le lo ha definito “ una risorsa per la città”.
Claudio Di Giorgio
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"