I carabinieri di Portici e quelli dell’aliquota radiomobile di Torre del Greco hanno svolto uno specifico servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, con perquisizioni e controlli di pregiudicati della zona.

In particolare hanno denunciato in stato di libertà otto giovani. Un ragazzo di 17 anni di San Giorgio a Cremano è stato trovato in possesso di 4 confezioni di marijuana. Uno di 16 anni, già noto alle forze dell’ordine aveva un coltello lungo 15 centimetri ed un bastone metallico di 62 centimetri che sono stati sequestrati.

Due ragazzi di Portici, uno di 19 anni già noto alle forze dell’ordine ed uno di 14, sono stati trovati in possesso di un bastone metallico lungo 62 centimetri. Inoltre, il primo è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale: durante i controlli ha tentato la fuga in sella al suo scooter, venendo comunque bloccato dopo breve inseguimento.

A piazza San Pasquale, invece, un giovane di 22 anni di San Giorgio non si è fermato all’alt dei carabinieri, venendo bloccato dopo un breve inseguimento. È stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e il suo veicolo, sprovvisto di assicurazione, è stato sequestrato.

Inoltre, tre giovani di 18, 20 e 26 anni di Portici sono stati denunciati per guida senza patente.

Durante i controlli sono state contestate 20 violazioni al codice della strada, di cui 5 per aver circolato senza la copertura assicurativa e 2 giovani del luogo sono stati segnalati alla prefettura quali consumatori di stupefacenti, in quanto trovati in possesso di droghe leggere per uso personale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"