Arrivano ben due ordinanze sulla movida violenta a Pompei. Mano pesante del sindaco Carmine Lo Sapio dopo gli ultimi avvenimenti in pieno centro cittadino.

Questa mattina, il primo cittadino ha firmato due ordinanze per arginare i fenomeni verificatisi nelle ultime settimane soprattutto da parte di giovanissimi.

La prima vieta il transito nelle strade del centro a tutti i motocicli a partire dalle 17 di ogni giorno. Eccezion fatta per i residenti e i lavoratori. La seconda, ripristina la Zona a Traffico Limitato. I provvedimenti sono validi fino al prossimo 31 ottobre.

I PARTICOLARI. Entrambe le misure prese da Lo Sapio mirano a tutelare la sicurezza e il benessere delle persone messo a rischio nelle ultime settimane, soprattutto in concomitanza con l’allentamento delle misure anti Covid.

“Alla luce di queste riflessioni – si legge nel provvedimento- e considerando che la maggior parte di tali fenomeni si concentra nel perimetro delimitato tra via Lepanto, via Mazzini, via Nolana, via Fucci, via Plinio via Tenente Ravallese, via Morese e via Sant’Abbondio il sindaco ha disposto con decorrenza immediata e fino al 31 ottobre 2021, il divieto di circolazione a tutti i ciclomotori e i motocicli dalle ore 17:00 alle ore 7:00 di tutti i giorni, limitatamente all’area cittadina compresa tra: via Nolana intersezione con via Fucci, via Lepanto intersezione con via Mazzini, via duca d’Aosta intersezione con via Mazzini, via Sacra intersezione con via Mazzini, via Plinio intersezione con via Tenente Ravallese,  via Vittorio Emanuele III intersezione con via San Giovanni Battista della Salle, Via Vittorio Emanuele III intersezione con Traversa Vittorio Emanuele III.

In deroga al provvedimento è stata autorizzata la circolazione dei residenti e degli ospiti delle attività ricettive all’interno dell’aria interdetta, nonché di chi in ragione di particolari e motivate esigenze o per ragioni di lavoro, abbia necessità di transitare all’interno dell’area preclusa, a patto che questi siano in grado di dimostrare di averne titolo attraverso l’esibizione di idonea documentazione che prova l’effettiva residenza o attraverso l’esibizione di un documento che possa giustificare il proprio transito.

Nella seconda ordinanza firmata questa mattina è stata disposta, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 nelle giornate di sabato e dalle 10 alle 24 in quella di domenica, l’istituzione di una Zona a Traffico Limitato. In particolar modo su: via Sacra , con divieto di circolazione limitatamente al tratto compreso tra l’intersezione con piazza Bartolo Longo e via fratel Adriano Celentano/via San Giuseppe; in via Roma, limitatamente al tratto compreso tra l’intersezione con piazza Bartolo Longo e via Plinio/Tenente Ravallese; e in Piazza Bartolo Longo, su tutto l’emiciclo.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"