Tutti con Conte. E’ questa la linea che stanno seguendo i vari componenti del Movimento 5 Stelle a Torre Annunziata e nel vesuviano. Ieri il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha annunciato la sua uscita, dopo i vari dissidi con l'ex premier, e la nascita del nuovo partito “Insieme per il futuro”.

Tra i vari punti discordati quello sull’invio delle armi in Ucraina. Questa è stata la vera goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ora resta da capire il nuovo scenario all’interno del Movimento. Conte ha già riferito che resterà lui a capo, con pieno appoggio al premier Draghi.

In tanti hanno deciso di seguire l'ex presidente del Consiglio. A partire da Orfeo Mazzella, attivistà del Movimento 5 Stelle a Torre Annunziata. “Ora si può volare in alto, ci siamo liberati di una zavorra. Era chiaro già da alcune esternazioni del presidente Conte, che Di Maio non era intenzionato a fare squadra da un punto di vista politico. C’era già nell’aria un ‘avvisaglia di qualcosa che non andasse bene, poi il ministroche ha cercato di sabotare il Movimento 5 Stelle e la linea impostata da Conte. Al posto suo l’avrei espulso già da tempo, Io sono sempre rimasto fedele al Movimento 5 Stelle, che è un progetto politico al quale ho aderito nel 2012. Ora mi domando: Di Maio con il nuovo partito che vuole formare cosa pensa di fare?”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Angelo Di Prisco, che due anni fa si era candidato a sindaco di Pompei, proprio con il simbolo dei pentastellati. “Io sto con il progetto del Movimento. Non dalla parte di Conte. Non si sa chi lo porterà avanti. Potrebbe anche essere Di Battista, io resto fedele ai nostri principi”.

A fare da apripista già ieri il deputato Luigi Gallo. “Sono nel M5s e sostengo il nuovo corso di Giuseppe Conte al servizio di un progetto politico e dei cittadini, non sono tra quelli che fanno politica per il potere. Semmai ho qualche medaglia per avere sempre attaccato quest'ultimi”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"