Sono stati esposti in maniera permanente nel chiostro della Casa Municipale i bassorilievi che, fino a poco tempo fa, adornavano il monumento ai caduti. L’esposizione consegue al recupero e al restauro degli stessi effettuato dal maestro Giuseppe Sorrentino. L’opera si caratterizza per un insieme di pannelli che, in una lettura globale, formano una sequenza di scene di guerra.

La Casa Municipale costituisce, inoltre, il luogo più idoneo affinché il sacrificio di uomini e donne, ispirato da forti ideali, resti vivo nelle coscienze di tutti.

“Ricordare la memoria dei caduti in guerra è un dovere istituzionale – ha sottolineato il sindaco Giuseppe Balzano – La nostra Costituzione rappresenta il documento per cui i nostri padri hanno lottato per essa, pagando con la vita il prezzo del diritto alla pace e alla libertà. È nostro obbligo tutelare e salvaguardare quei simboli che rappresentano la storia del nostro territorio e dell’Italia”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"