Muore a 19 anni durante aborto: Ministero invia ispettori al "Cardarelli"
Il direttore dell'ospedale: "Ha avuto emorragia". Presidente De Luca chiede relazione sulla vicenda
12-01-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E' morta per un'emorragia, Gabriella Cipolletta, 19 anni di Mugnano, ricoverata all'ospedale "Cardarelli" di Napoli per un aborto volontario. Dopo che i sanitari hanno comunicato ai genitori il decesso della giovane, nel reparto di ginecologia si sono verificati veri e propri attimi di tensione.
"Disporremo un' inchiesta interna - ha spiegato il direttore di presidio dell'ospedale, Franco Paradiso - ma la rianimazione dell'Ospedale ha già chiesto l'esecuzione di un'autopsia per ricostruire l'accaduto. Durante l'esecuzione dell' intervento la paziente ha avuto un'emorragia. Le è stata praticata una trasfusione - ha continuato il medico - con quattro sacche di plasma e sono stati eseguiti accertamenti per verificare l' esistenza di problemi determinati dall' intervento, ma non è emerso nulla. La giovane ha avuto uno shock ipovolemico (fortissima perdita di sangue) ed è morta alle 15".
Violenze al Cardarelli, fuma nel pronto soccorso e aggredisce 2 guardie giurate: arrestata
In manette 47enne, era evasa dai domiciliari
Intanto il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha chiesto una relazione sull’accaduto ai vertici dell’ospedale Cardarelli dove arriveranno gli ispettori della task force del Ministero, la cosiddetta “commissione Nicole”, istituita subito dopo la morte di una neonata in Sicilia.
foto da facebook
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"