Muore cadendo da una scala mentre tinteggia: continua la scia di sangue sul lavoro
Tragedia nel vesuviano: morto Giuseppe Scarpato, aveva 54 anni
12-04-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un’altra morte sul lavoro scuote il vesuviano. Nella tarda mattinata di oggi, a Pollena Trocchia, un uomo di 54 anni ha perso la vita dopo essere precipitato da una scala mentre stava tinteggiando un’abitazione in via San Giacomo. La vittima è Giuseppe Scarpato, originario di Massa di Somma.
L’incidente si è verificato intorno a mezzogiorno: secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe caduto da un’altezza significativa, impattando violentemente al suolo. È morto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso. Sono in corso le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Non si esclude che Scarpato stesse lavorando in nero. Un’ipotesi che, se confermata, getterebbe ulteriore ombra sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sul rispetto delle normative.
Sondaggio
Risultati
