No a qualsiasi chiusura. E' partita anche una petizione online per tenere aperto il Museo dell'identità a Torre Annunziata. Dopo la decisione della commissione straordinaria di chiudere il sito, presente a Palazzo Criscuolo, in tanti hanno deciso di protestare. Associazioni e cittadini sono uniti per provare a tenere aperta la mostra dei reperti di Oplontis. Così è nata l'idea anche di una raccolta firme sul web, da parte di GiraOplonti Torre Annunziata. Finora le adesioni sono state intornoalle 200.

"Diciamo No a qualsiasi chiusura del Museo di Oplontis e al trasferimento dei reperti. Mancano le certezze dell'amministrazione comunale di Torre Annunziata di poter recuperare a breve un nuovo e degno sito museale.  Il rischio di trasferire i pregevoli reperti archeologici in un deposito polveroso di Oplontis, da dove furono  tirati fuori dopo la denuncia e la petizione "Libera Nike" di Giraoplonti, nel 2012, è molto alto -ha affermato l'associazione- La cultura non si deposita. Chiediamo la tua firma per dire No alla chiusura senza un progetto chiaro e definito sul futuro del Museo".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"