Tra le giovani promesse del panorama musicale italiano c’è un’orchestra che si è appena aggiudicata il titolo di migliore orchestra della Campania.

Stiamo parlando del Liceo Musicale “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia: gli alunni del dirigente scolastico Donatella Solidone incassano l’ennesimo successo di quest’anno concertistico. Prosegue, così, il cammino vincente dei 65 elementi, diretti dal Maestro e arrangiatore Alfredo Intagliato, che si aggiudicano il titolo al concorso “Giovani promesse di Bracigliano”.

Per la commissione giudicatrice, la formazione musicale del Severi è la “migliore orchestra dei licei della Campania”. I giovani talenti vantano già un palmares di tutto rispetto dopo il podio raggiunto ai concorsi di Polignano a Mare e Firenze, oltre al primo premio assoluto al “concorso Bellini” di Boscoreale e alla partecipazione al premio “San Carlo” per le migliori colonne sonore del ‘900.

Nella grande soirée, insieme agli allievi hanno suonato: Sebastiano Martone al trombone, Francesco Greco al sax, Giovanni Sanarico al violoncello, Francesco Scelzo alla chitarra e Fiammetta Drammatico al violino.

Lo spettacolo, introdotto dai solisti di violino Luca Maresca e Chiara Rollini, si è mosso al ritmo delle colonne sonore dei grandi film tra cui “Playng love”, “Rocky”, “The Magnificient Seven”, “Palladio” e “L’ultimo dei Mohicani”. Prossimo appuntamento alla Reggia di Portici dove si esibiranno tutti i licei musicali della città metropolitana.

Alfredo Intagliato si dice soddisfatto del risultato: “Orgoglioso di questi giovani allievi. Avanti così”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"