Riscoprire i valori che hanno reso bella Torre Annunziata. E’ stato questo lo scopo dell’evento che ha ridato luce alle “Stelle di Oplonti”.

Nell’ambito delle programmazioni in vista di Ferragosto, il comune ha organizzato due serate, per il 13 e 14 agosto. Ieri le rampe del porto, percorsi della memoria che riannodano alla contemporaneità, si sono vestite di nuova luce e hanno rievocato le tante forme d'arte e di creatività che sono patrimonio della città. Il tutto accolto dai versi della scrittrice Maria Orsini Natale, figlia eccelsa di Torre Annunziata.

Dalle 22, l’altro risvolto delle stelle di Oplonti con i silos del porto sui quali sono state proiettate delle immagini che hanno ripercorso la storia, la tradizione, la cultura e i patrimoni archeologici di Torre Annunziata.

Decine di persone hanno partecipato all’evento. Presente anche il sindaco Vincenzo Ascione. Questa sera un altro appuntamento. Dalle 19.30 alle 21.30, in collaborazione con ArevOd Ospitalità diffusa, Archeoclub di Torre Annunziata "Mario Prosperi", il gruppo storico oplontino e il centro studi "Nicolo D'Alagno" hanno organizzato le visite guidate al museo dell'Identità di Palazzo Criscuolo. Torre Annunziata tra ori, reperti e sculture di Ville di epoca romana, rivolte ai turisti in vacanza lungo la costa del Vesuvio... e non solo". Nel corso della serata interventi musicali dal vivo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

gli eventi