Nelle indagini di Squadra Mobile e Procura di Napoli sulla morte del giovane musicista Giovanbattista Cutolo sono coinvolti anche tre amici maggiorenni del 17enne assassino reo confesso. Si mira a chiarire quale sia stato il loro effettivo ruolo nella vicenda. Il minore ha infatti detto che la pistola con la quale ha sparato ed ucciso il musicista gli sarebbe stata passata dalle persone che erano con lui. Questo il suo racconto a Polizia, pm e al gip e che ora è al centro dei riscontri da parte degli inquirenti.

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli Valeria Veschini ha accolto le richieste del pm Francesco Regine che per il 17enne aveva chiesto la proprio la detenzione in carcere. L'avvocato dell'indagato Davide Piccirillo - che sta valutando se ricorrere al Tribunale del Riesame – aveva invece chiesto gli arresti domiciliari e, in seconda battuta, la custodia in una comunità. Intanto l'attenzione della Squadra Mobile e della Procura di Napoli si sta concentrando anche su tre amici maggiorenni del 17enne e sul loro ruolo nella rissa sfociata in tragedia.

L’AUTOPSIA. Si terrà lunedì, nel secondo policlinico di Napoli, l'autopsia sul corpo di Giovanbattista Cutolo. L'esame sarà eseguito dai consulenti nominati dalla Procura dei Minorenni di Napoli che sta indagando sulla tragedia insieme con la Procura di Napoli la quale si sta occupando di delineare il ruolo svolto da tre maggiorenni facenti parte il gruppo del 17enne che ha sparato a Cutolo.

I FUNERALI. I funerali si svolgeranno mercoledì prossimo 6 settembre alle ore 15 nella chiesa del Gesù Nuovo a Napoli. E' quanto reso noto nel corso della manifestazione che si è svolta oggi in piazza Municipio. In occasione dei funerali il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha disposto il lutto cittadino. A presiedere la cerimonia sarà l'arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

IL CORDIGLIO

L'OMICIDIO