REINA 7
Quando bisogna criticare è giusto farlo ma vale anche quando c'è da complimentarsi. Pepe effettua due parate importanti anzi decisive visto che si era sull'1-0. Dovesse ripetersi contro quello là sabato e risultare decisivo, poi gli concederei altre 3 papere fino a fine anno.

MAGGIO 6
Ha già totalizzato più presenze dello scorso anno (tutte in casa...). Propositivo nel primo tempo ma impreciso ai cross come accade da 8 anni, cala nella ripresa e viene sostituito.

CHIRICHES 7
Chiedere di più ad un difensore che segna, non fa segnare gli avversari e finisce la partita con il 100% di passaggi riusciti sarebbe come chiedere ad una donna, che ti ha appena spiegato la regola del fuorigioco, di spiegare anche la differenza tra fuorigioco attivo e passivo.

KOULIBALY 6.5
La sua presenza contro una squadra che finora dal mediano all'attaccante ancora non ha fatto un gol, ha lo stessa utilità di un vigile urbano a Napoli la domenica mattina alle 8 ... approfitta della presenza di Chiriches per affacciarsi nell'area empolese.

GOULHAM 6
Qualche buon cross all'inizio per Milik che nel frattempo era a fare le Tecar. Poi si accorge che manca anche Hamsik e prende la stessa depressione che ha colpito i tifosi della Sampdoria ieri quando hanno letto che in panchina c'erano sia Muriel che Quagliarella.

ALLAN 6,5
Inizia largo a destra poi man mano si stringe per dare la possibilità agli esterni di muoversi senza palla. Nel secondo tempo recupera la palla che dà il via al vantaggio. Con la Juve lo vorrei più carico di Soviero quando quel guardalinee gli disse che era calcio d'angolo.

JORGINHO 6,5
Inizia maluccio con un paio di falli evitabili poi il Napoli aumenta l'intensità e lui sale in cattedra con il passaggio a Callejon sull'1-0 e con quel tiro non da lui.

ZIELINSKI 6,5
Impreciso nei primi venti minuti poi i suoi strappi fanno guadagnare metri agli azzurri. Può essere la chiave tattica nel prossimo match.

CALLEJON 6,5
Colpo di testa centrale e tiro parato miracolosamente dal portiere nel primo tempo, assist nella ripresa e altri 10 km percorsi come ogni match.

MERTENS 7
È lui l'arma in più di questo Napoli. Duetta con Insigne per aprire l'Empoli, poi si crea due occasioni prima di dare il via alla vittoria azzurra con un gol che ha lo stesso valore di un atto sessuale con la propria donna dopo un mese di astinenza.

INSIGNE 6
Sufficienza risicata più per gli assist del primo tempo e i movimenti difensivi nella ripresa che per i dribbling non riusciti nella ripresa. Giocare con i fischi nelle orecchie è un po' come guidare di notte ascoltando Radio Maria.

HAMSIK 6,5
Entra quando gli altri accusano la stanchezza e la decide con l'assist del 2-0.

DIAWARA 6
Anche per lui venti minuti ad un buon livello con tanti palloni recuperati e il 100% di passaggi riusciti.

HISAY 6
Al posto di Maggio per soffrire di meno nel finale.

SARRI 6,5
Il Napoli non incanta più come lo scorso anno ma è naturale dopo aver perso gli attaccanti centrali. Ma l'importante è vincerle queste gare seppur con un minimo di sofferenza. Mister so bene che la tua testa è a sabato. Sappi che lo è anche la mia. Giochiamocela senza paura consapevoli che si possa perdere. Se poi viene fuori una delle tue partite magiche, a fine partita mi fumo la mia prima sigaretta per onorarti. Ah dimenticavo la formazione: Reina Hisay Maksimovic Koulibaly Goulham Allan Diawara Hamsik Callejon Mertens Giaccherini ... ma tanto so che giocherà Insigne.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"