"Conosco il Trabzonspor. E' una squadra che gioca con intensità, noi dovremmo affrontarli con lo stesso grado di concentrazione. Siamo arrabbiati per la sconfitta di Palermo e trasformeremo la rabbia in energia in campo". Così Rafa Benitez carica in conferenza stampa il suo Napoli, ad ormai 24 ore dalla gara di Trebisonda, valevole per i sedicesimi di andata di Europa League. Il tecnico spagnolo, accompagnato ai microfoni dal centrocampista azzurro Gokhan Inler, domani in campo e di chiare origini turche, fornisce diversi spunti. A partire da alcune sue scelte di formazione: "In porta giocherà Andujar - chiarisce subito l'allenatore del Napoli - ha bisogno di acquisire fiducia. In difesa? Possibile che entri Henrique". E Gonzalo Higuain? "Lunedì (contro il Sassuolo al San Paolo in campionato, ndr) Higuain sarà squalificato. Possibile che lo confermi in campo domani, ma valuterò dopo la rifinitura", l'indicazione fornita dal tecnico azzurro.

"Sarà una partita apertissima tra due squadre che vorranno vincere - sottolinea Inler - . Giocheremo in uno stadio difficile e con un pubblico caldo. Personalmente -  conclude il mediano - quest'atmosfera mi mette grande adrenalina".

CAMBIO ARBITRI: Maltempo in Portogallo, la sestina arbitrale già designata si blocca così in aeroporto. Domani a dirigere Trabzonspor-Napoli sarà quindi il russo Vladislav Bezborodov (assistenti Golubev-Gavrilin), che sostituirà lo "sfortunato" Moreira de Sousa


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La partita

Dilemma risolto