Il Napoli di Sarri è ormai diventato un treno in corsa che non conosce fermate e dopo Juventus e Milan viene asfaltata anche la Fiorentina di Sousa. Gli azzurri ottengono la terza vittoria consecutiva in Serie A.

 

LA CONFERMA DELL’UNDICI ANTI MILAN – Contro la Fiorentina, Maurizio Sarri ha confermato lo stesso undici titolare e lo stesso modulo di gioco visti contro il Milan: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (C); Callejon, Higuain, Insigne.

 

SBLOCCA INSIGNE – A meno di un minuto dall’inizio della ripresa, Lorenzo Insigne, ben servito in profondità da Hamsik, porta in vantaggio il Napoli con un preciso diagonale che s’insacca nell’angolino basso alla sinistra di Tatarusanu. Per il folletto di Frattamaggiore si tratta della rete numero 6 in Serie A.

 

PAREGGIA KALINIC – Assist perfetto di Ilicic per Kalinic che supera Reina con un esterno destro chirurgico. Per il croato è la rete numero 5 in Campionato.

 

IL 2-1 FIRMATO HIGUAIN – Il pipita ruba palla a Ilicic e in una perfetta triangolazione con Mertens batte Tatarusanu di sinistro realizzando il sesto gol stagionale in Serie A.

 

LA PARTITA – Le squadre giocano entrambe su ritmi altissimi facendo con tanto possesso palla. Un'ottima Fiorentina ad inizio di partita con il Napoli che fa fatica a costruire il gioco. Al 16', i toscani sfiorano il gol del vantaggio con Blaszczykowski: Reina si oppone ed evita la rete. Al 25', Insigne cerca la rete su punizione da posizione centrale ma Tatarusanu blocca il tiro. Allo scadere della prima frazione di gioco, il colpo di testa di Higuain su cross di Insigne si spegne fuori di pochissimo. Si chiude così un primo tempo intenso ma senza reti.

A pochi secondi dall’inizio della ripresa, Insigne sigla la rete del vantaggio: assist preciso di Hamsik per l’attaccante partenopeo che con un preciso diagonale di destro mette le sfera nell’angolino basso sinistro della porta di Tatarusanu. Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Albiol si divora il raddoppio mettendo alto un colpo di testa a due passi dalla porta. Al 28', i viola siglano il pareggio: gran palla di Ilicic per Kalinic che trafigge Reina in uscita con un preciso esterno destro. Passano pochi istanti e il Napoli sfiora il gol del vantaggio: gran destro di Higuain dal limite dell'area respinto da Tatarusanu, sulla respinta si avventa Mertens ma è in fuorigioco. Questo è soltanto il preludio al 2-1 finale che arriva al minuto 30: Ilicic perde una brutta palla, Mertens lancia Higuain nello spazio che non sbaglia a tu per tu con Tatarusanu. Gli azzurri conquistano la terza vittoria consecutiva in Serie A.

 

NAPOLI – FIORENTINA 2-1

Marcatori: 46′ Insigne (N), 73′ Kalinic (F), 75′ Higuain (N)

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan (90′ David Lopez), Jorginho, Hamsik, Insigne (61′ Mertens, 79′ El Kaddouri), Higuain, Callejon. All. Sarri.

 

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Alonso (55′ Roncaglia), Rodríguez, Astori; Tomovic (79′ Babacar), Badelj, Vecino, Borja Valero; Bernardeschi (52′ Ilicic), Blaszczykowski; Kalinic. All. Paulo Sousa.

 

Arbitro: Banti

Ammoniti: Badelj, Astori, Roncaglia, Rodriguez (F), Jorginho, Koulibaly, El Kaddouri (N). 

Vincenzo Fiorenza

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"