La fine di un'era. Dodici anni e mezzo segnati da un solo colore: l'azzurro. Marek Hamsik non è più un calciatore del Napoli. Dopo due settimane di rumors, indiscrezioni, colpi di scena e trattative serrate il capitano - simbolo del Napoli targato De Laurentiis - ha concluso la sua esperienza in riva al golfo, deciso a chiudere la sua carriera in Cina, tra le fila del Dalian che lo ha letteralmente ricoperto d'oro pur di convincerlo a vivere un'esperienza in estremo oriente.

Record di presenze in azzurro (davanti a Bruscolotti, ndr), miglior marcatore di sempre (121 reti contro le 115 di Re Diego, ndr), numeri da capogiro per Marekiaro che nel suo palmares vanta due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana: manca all'appello soltanto il tricolore, quel sogno scudetto accarezzato a lungo appena un anno fa e poi perso - miseramente - in albergo, come sussurrato ai più dal comandante Sarri.

Manca solo l'annuncio ufficiale da parte del club, ma il buon esito della trattativa è stato rivelato da Mattia Grassani, legale rappresentante del sodalizio partenopeo, che ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Hamsik è un giocatore del Dalian dalle ore 20:30!". Superato lo scoglio delle garanzie bancarie: affare da 20 milioni complessivi per il Napoli (5 subito, gli altri 15 entro un anno, ndr), allo slovacco ingaggio da 9 milioni a stagione più bonus per tre anni.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"