Per tre giorni in casa Napoli si è parlato più della papera di Rafael, sabato sera al "Barbera", che del prossimo impegno tra 48 ore a Trebisonda. Avversario degli azzurri il Trabzonspor, nei sedicesimi di andata di Europa League. Contro i turchi Benitez, recuperato Marek Hamsik, schiererà tra i pali Mariano Andujar, il portiere di coppa, relegando in panca il povero Rafael, l'alibi perfetto che per tre giorni ha mascherato, con la sua "paperissima", tutte le altre pecche della sua squadra. Di gioco, di grinta e di carattere.

Occorrerà insomma un Napoli diverso in Europa League. Il Trabzonspor di Ersun Yanal sarà pure un ostacolo non insormontabile (ha concluso la fase a gironi seconda, dietro al Legia Varsavia, con 10 punti, frutto di 3 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte, ndr), ma con uno schieramento a specchio, un rodato 4-2-3-1, e la spinta del suo "catino infernale", il temibile "Hüseyin Avni Aker" da 25mila posti a sedere, potrebbe comunque rivelarsi avversario ostico per gli azzurri. Un aiuto al Napoli proviene però dall'infermeria turca, affollata come non mai. Giovedì sera non saranno della partita gli squalificati Ekici e l'ex Milan Constant, oltre agli indisponibili Onur, Yatabare, Waris ed Erdoğan. In attacco spazio alla stella, il paraguaiano Oscar Cardozo, classe '83, acquistato in estate dal Benfica.

Rafa Benitez, al contrario del suo collega, risolto il dilemma tra i pali sorride, perchè il fastidio alla coscia di Hamsik è risolto ed in Turchia "marechiaro" ci sarà. Oggi, il tecnico spagnolo ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Trebisonda. Fuori Strinic, indisponibile per la coppa già disputata con la maglia del Brno, spazio a Ghoulam sulla sinistra. In avanti Mertens è  favoritissimo sullo spento Callejon degli ultimi tempi. Di seguito, la lista dei 20 azzurri in partenza per la Turchia.

I convocati del Napoli: Rafael, Andujar, Contini, Maggio, Henrique, Ghoulam, Britos, Koulibaly, Albiol, Gargano, Jorginho, Inler, David Lopez, De Guzman, Mertens, Callejon, Gabbiadini, Hamsik, Duvan, Higuain.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"