Napoli. Dalle ore 00:00 del prossimo 17 agosto entrerà in vigore l'ordinanza sindacale che definisce gli orari di apertura delle sale gioco presenti nella città di Napoli. Il provvedimento era stato sospeso in attesa che il Tar si pronunciasse sugli atti normativi del Comune che hanno limitato fortemente il dilagare delle sale slot in città.

Dalla mezzanotte di oggi le sale gioco presenti nel territorio comunale non potranno rimanere aperte oltre le seguenti fasce orarie: dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 18:00 alle ore 23:00, festivi compresi. Entro questo orario, il titolare di ogni sala slot potrà scegliere il proprio orario di esercizio, dandone comunicazione allo Sportello Unico Attività Produttive.

La stessa ordinanza sancisce anche i limiti dell'orario massimo di funzionamento degli apparecchi tipo videolottery e slot machines collocati negli esercizi pubblici e nei bar. Per questi ultimi gli orari di apertura consentiti sono dalle 9.00 alle 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00, di tutti i giorni, festivi compresi.

Nel commnetare il provvedimento, il presidente delle Acli dell'area metropolitana di Napoli Gianvincenzo Nicodemo ha espresso soddisfazione: "finalmente - ha dichiarato Nicodemo - vediamo l'entrata in vigore delle ordinanze sindacali, in un quadro complessivo che risulta più solido, da quando il Tar Campania ha giudicato legittimi i provvedimenti attuati dal Comune".

Da oggi in poi, aggiunge Nicodemo, "sarà necessario accertarsi che le regole vengano rispettate: chiediamo al Sindaco De Magistris di definire una unità operativa della polizia locale che verifichi il rispetto della normativa comunale in materia di gioco d'azzardo. Dal canto nostro - conclude - ci impegneremo nella realizzazione di un controllo popolare diffuso, volto a denunciare le irregolarità, nell'interesse delle comunità in cui i circoli delle Acli sono presenti, nella città di Napoli".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"