Accordo di collaborazione tra Napoli C5 ed FC Barcelona Futbol Sala. I due club, impegnati nel torneo internazionale “Futsal Masters” di Breslavia, hanno gettato le basi per un progetto di gemellaggio che preveda l’ideazione, la promozione e la realizzazione di iniziative sportive a carattere sociale ed educativo.

L’intesa è stata sancita anche dalla consegna da parte del nostro club di una serie di t-shirt con la scritta “Força Barcelona” e l’immagine stilizzata dello skyline della città catalana, come gesto di vicinanza al club blaugrana in memoria delle vittime del vile atto di terrorismo che ha ferito la città.

“Per storia, tradizione ed approccio culturale, Napoli e Barcellona risultano già profondamente legate – queste le parole del Direttore Generale Vincenzo Imperatore –, l’obiettivo di questo incontro è porre le basi per un percorso di collaborazione che possa avvicinare le nostre realtà sportive e le nostre comunità, che si identificano nei colori e nei valori dei club che le rappresentano. Ringrazio il responsabile della sezione futsal della polisportiva Barcellona Jordi Torras per aver mostrato interesse e attenzione per questa iniziativa”.

“Vogliamo inaugurare un rapporto di proficua collaborazione con uno dei club più importanti del panorama mondiale. – commenta il vice presidente Stefano Salviati –. Il Barcellona è uno dei riferimenti assoluti della disciplina. C’è sintonia sui valori alla base dei reciproci progetti sportivi, tra cui spiccano l’identità territoriale e l’importanza del settore giovanile. Ci auguriamo di poter organizzare insieme una serie di eventi per consolidare e rafforzare il nostro legame”.

Nel frattempo, la Lollo Caffè Napoli è uscita sconfitta dal Futsal Masters di Breslavia. Dopo due vittorie di fila, cede lo scettro di regina del girone B del Futsal Masters all’ERA-PACK Chrudim, che nello spareggio per la finalissima batte 2-1 gli azzurri grazie ad una doppietta di Resetar, dopo il vantaggio iniziale di Terenzi. Gara condizionata dal virus intestinale che ha colpito in nottata quattro azzurri. Nel giorno successivo, i napoletani chiudono il torneo al quarto posto, con la sconfitta patita contro i blaugrana. Gli azzurri lasciano il gradino più basso del podio al Barcelona Futbol Sala, bravo a ribaltare l’iniziale vantaggio di Patias nel corso della ripresa e poi legittimare la vittoria con una prestazione di valore. Prepartita all’insegna del Fair Play, con le squadre che arrivano all’Hala Orbita a bordo dello stesso bus ed il Barcelona che indossa le t-shirt con la scritta Força Barcelona, regalate ai blaugrana dal club azzurro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"