Napoli. Escluso da scuola perché allergico al latte
Gallo (M5S) invia lettera all’Usr Campania: “Difendere diritto all’Istruzione”
22-09-2016 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il deputato del Movimento Cinque Stelle, Luigi Gallo, ha scritto al direttore dell’Ufficio scolastico regionale campano, Luisa Franzese, per segnalare il caso di Michael Sorbo, uno studente di 13 anni rifiutato dal convitto nazionale Vittorio Emanuele II di Napoli perché allergico al latte.
“E’ una storia che ha dell’incredibile – dichiara Gallo - secondo le denunce della famiglia, apparse sui social e sulla stampa, a questo studente viene di fatto negato il diritto all’istruzione a causa di un’allergia e nonostante sia stata proprio un’allergologa a dichiarare che la patologia di Michael sia compatibile con la vita comunitaria. La preside dell’istituto ha però preferito escludere il ragazzo, anche se nel liceo è presente un’infermeria attrezzata di farmaci salvavita e lo studente ha sempre con sé un kit di pronto soccorso. Il ragazzo frequenta mense scolastiche da quando ha 18 mesi e la sua vita, nonostante l’allergia, è sempre trascorsa serenamente. Per questo, ho scritto a Luisa Franzese, direttrice dell’Usr campano, per chiedere un suo intervento repentino a difesa del diritto allo studio. Questo studente – ha concluso - come tutti gli altri vittime di discriminazione nelle scuole, ha diritto a una piena integrazione sociale”.
Torre Annunziata. Girava in auto con una pistola nella borsa: ai domiciliari la mamma del boss
Dopo un mese di carcere, Annunziata Gallo viene trasferita a casa: ma le indagini continuano
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"