Napoli forte, fortissimo su Matteo Darmian.

Sono le ultime indiscrezioni che arrivano oltre Manica che vogliono il calciatore già pronto per abbandonare la casacca del Manchester United dopo tre stagioni passate con i reds dopo un’operazione d’acquisto di 18 milioni di euro dal Torino nel 2015.

Un intermediario nella giornata di mercoledì 1 agosto si è recato nella sede del Manchester per discutere dell’affare: da parte del giocatore ci sarebbe la chiara volontà di fare le valigie e partire destinazione Castelvolturno con una formula ben precisa, prestito oneroso con diritto di riscatto. Dopo un paio d’ore l’intermediario ha abbandonato la sede dello United, con una mezza fumata bianca: i “reds” avrebbero chiesto 30 milioni, De Laurentiis si è fermato a poco più della metà. Alla fine le parti si sarebbero ritrovate per il prestito con prezzo fissato a 16,5 milioni con diritto di riscatto a 7,5 milioni di euro. Non si conoscono ancora le cifre destinate al giocatore ma Darmian ha più volte fatto sapere che la sua destinazione preferita sarebbe il Napoli, qualora decidesse di tornare in Italia, sia per il blasone della società che per la presenza in panchina di Carlo Ancelotti.

Mourinho però tentenna. Tra infortuni ed altre operazioni di mercato il Manchester si ritroverebbe senza Darmian e con Luke Shaw come solo terzino sinistro e con Antonio Valencia a destra. Da non calcolare al momento Diogo Dalot, 19enne portoghese esterno destro di difesa alle prese con la rottura del menisco: rientro previsto a settembre. D’altro canto, però, il Manchester ha necessità di vendere per diminuire il bilancio trasferimenti, che vede attualmente un passivo di circa 60 milioni di euro.

La dirigenza del Napoli ha fatto sapere che l’ok del tecnico José Mourinho deve giungere al massimo entro le prime ore del mattino di giovedì 2 agosto altrimenti l’affare potrebbe saltare definitivamente. In pole per sostituirlo ci sarebbe Meunier del Tottenham.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"