Il tango dei terzini. Gli sforzi sul mercato del Napoli sono tutti indirizzati su quel versante lì: a Dimaro-Folgarida siamo ormai a metà percorso e per Ancelotti non c’è più tempo da aspettare, voglioso come non mai di poter contare al più presto su tutta la rosa a disposizione.

Arias o Sabaly. Da lì non si scappa: due i nomi in lizza per completare la casella di vice-Hysaj. Partiamo dal colombiano: accordo praticamente sancito col PSV, manca l’ok definitivo da parte del giocatore, nelle ultime ore ammaliato dalle sirene madrilene, sponde Atletico. Entro 24 ore è attesa la sua risposta, lo stesso lasso di tempo che il Napoli si è preso per valutare le condizioni fisiche di Sabaly.

Nonostante le smentite di sorta di De Laurentiis, domani a Villa Stuart il senegalese si sottoporrà alle visite mediche per definire lo stato di salute del  ginocchio, con un occhio di riguardo da parte del prof. Mariani rivolto al legamento collaterale. Il calciatore, attualmente sotto contratto col Bordeaux, gode di grande stima da parte di Ancelotti che ne apprezza soprattutto la duttilità, avendo già giocato in passato su ambedue le corsie.

Dai possibili arrivi alle partenze. Sembra ormai vicino il passaggio di Tonelli al Cagliari: da perfezionare la formula dell’operazione e si discute anche per  un’opzione per il giovane Barella. Grassi piace in Italia ma anche all’estero; non si muoveranno invece Inglese ed Ounas, entrambi si sono guadagnati sul campo la fiducia di Ancelotti e faranno parte in pianta stabile del reparto offensivo azzurro.

Questione stadio. Parallelamente al mercato, a piccoli passi si registra un certo disgelo tra club ed istituzioni. Il 1 agosto, giorno in cui il Napoli spegnerà 92 candeline, confermato un summit tra il presidente De Laurentiis ed il primo cittadino De Magistris. Intanto, buone nuove giungono dalla Regione, con il sospirato avvio dei lavori al “San Paolo” per quel che riguarda la pista d’atletica: "Cominciano con nuovo impulso le attività del Commissariato per le Universiadi 2019. Questa mattina sono partiti i lavori di adeguamento della pista di atletica dello stadio San Paolo di Fuorigrotta. Sono previsti interventi per 5 milioni stanziati dalla Regione Campania, nell'ambito dei  51 milioni complessivi, che riguardano la ristrutturazione di impianti della città di Napoli".

(foto: Tuttonapoli)

A cura di Francesco Auricchio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"