Il Tar Campania, nella sentenza del 3 febbraio scorso, ha confermato il DASPO di tre anni emesso dal Questore di Napoli nei confronti di 51 tifosi della Juventus, colpevoli di danneggiamenti e violenze all’esterno dello stadio “San Paolo”, in occasione della partitissima di campionato disputatasi il 1 marzo 2013.

In quell’occasione, secondo la Questura, “51 tifosi della Juventus, giunti in prevalenza dalla provincia di Milano, percorsero a piedi il tratto di strada che li separava dallo stadio, danneggiando tutti i veicoli parcheggiati lungo la via. Utilizzando aste di bandiera di colore verde, sfondarono i finestrini delle vetture, ruppero i tergicristalli e gli specchietti retrovisori, lanciarono razzi petardi e fumogeni anche verso le abitazioni”.  Ben 62 auto furono danneggiate dopo il disastroso passaggio.

Al termine dell’incontro, i tifosi vennero tutti identificati dalla DIGOS che sequestrò 9 aste di bandiera di 120 cm, una torcia luminosa e uno zaino con 26 petardi e 2 torce. Il proprietario dello zaino fu arrestato e condannato dal Tribunale di Napoli ad otto mesi di reclusione e alla pena accessoria del Daspo per la durata di due anni con obbligo di firma.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"