Napoli. Le linee guida di Ancelotti: “Cresciamo investendo sui giovani come Meret e Ruiz”
Il mister, a Roma per una premiazione, sposa la “linea verde": “Possiamo vincere ma facendo passi secondo la gamba che si ha”
25-03-2019 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Il progetto Napoli c'è e ha nelle corde la vittoria di un campionato o di una coppa europea. Deve crescere ma facendo passi secondo la gamba che ha".
Lo ha detto il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti partecipando a Roma al premio "Tor Vergata etica nello sport", organizzato dall'ateneo capitolino.
"Il club - ha ricordato il tecnico azzurro - è stato preso 12 anni fa dal fallimento e ora è sempre in Champions e ai vertici del calcio italiano, e questo senza debiti, quindi mi sembra un successo. C'è la volontà di crescere investendo sui giovani come abbiamo dimostrato con giocatori come Fabian Ruiz e Meret".
Napoli-Spal 1-0. Albiol la sblocca, Meret la blinda: vittoria sofferta al San Paolo
Secondo 1-0 di fila per la truppa di Ancelotti che fatica più del dovuto contro la formazione emiliana
Ancelotti ha parlato anche dello stato di salute del calcio italiano a partire dagli stadi: "Direi di sbloccare i cantieri – ha detto - ma farei politica, però i nostri impianti devono migliorare, in particolare il San Paolo e poi deve migliorare la cultura sportiva: sono stato molti anni all'estero, in Inghilterra non ho mai ricevuto un insulto, qui invece ce ne sono ancora".
Sondaggio
Risultati
