Non bastava il girone della morte. Anche il calendario, reso pubblico con straordinario ritardo dalla UEFA, ha ulteriormente complicato i piani qualificazione del Napoli.

SI PARTE IN SERBIA. Gli azzurri cominceranno la loro avventura nella fase a gironi a Belgrado, il prossimo 18 settembre. Due giorni prima (o versimilmente tre considerando il possibile anticipo al sabato, ndr), al rientro dalla sosta per le nazionali, Hamsik e soci affronteranno al San Paolo la Fiorentina, bestia nera della scorsa stagione ed autentica outsider nel campionato appena cominciato. Dopo la Stella Rossa, altra trasferta - insidiosa - per i partenopei, di scena a Torino contro i granata del grande ex, Walter Mazzarri.

OTTOBRE ROSSO. Ma il peggio deve ancora venire. Il mese di ottobre si apre infatti con la seconda giornata, l'esordio casalingo contro il Liverpool. Una sfida probante quella coi reds, resa ancor più difficile considerando che gli azzurri saranno reduci dal big match dello Stadium, contro la Juve campione d'Italia. Più agevole - almeno sulla carta - l'impegno post-Champions, in casa, contro il Sassuolo.

PARIGI ANDATA E RITORNO. Tra il 24 ottobre ed il 6 novembre per il Napoli sarà doppia sfida col Psg. Prima della trasferta del Parco dei Principi, toccherà sostenere l'esame Udinese alla Dacia Arena; subito dopo la parentesi francese, arriverà un'altra big al San Paolo: la Roma di Di Francesco. Prima del grande ritorno di Cavani a Fuorigrotta, gli azzurri ospiteranno il neopromosso Empoli, subito dopo si vola al Ferraris per sfidare il Genoa.

RUSH FINALE. A cavallo tra novembre e dicembre le ultime due partite che chiudono la fase a gironi. Napoli-Chievo farà da prologo all'ultimo impegno casalingo contro i serbi della Stella Rossa, poi la trasferta - storicamente insidiosa - di Bergamo contro l'Atalanta. Si chiude l'11 dicembre con la spedizione di Anfield: prima di effettuare il check-in c'è il Frosinone, al ritorno dal Regno Unito altra isola all'orizzonte con la trasferta di Cagliari. Di seguito nel dettaglio il riepilogo con tutte le date e gli incroci.

16/09 - Serie A: Napoli-Fiorentina
18/09 - Champions League: Stella Rossa-Napoli
23/09 - Serie A: Torino-Napoli

30/09 - Serie A: Juventus-Napoli
03/10 - Champions League: Napoli-Liverpool
07/10 - Serie A: Napoli-Sassuolo

21/10 - Serie A: Udinese-Napoli
24/10 - Champions League: Psg-Napoli
28/10 - Serie A: Napoli-Roma

04/11 - Serie A: Napoli-Empoli
06/11 - Champions League: Napoli-Psg
11/11 - Serie A: Genoa-Napoli

26/11 - Serie A: Napoli-Chievo
28/11 - Champions League: Napoli-Stella Rossa
02/12 - Serie A: Atalanta-Napoli

09/12 - Serie A: Napoli-Frosinone
11/12 - Champions League: Liverpool-Napoli
16/12 - Serie A: Cagliari Napoli

Foto: sscnapoli.it

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

napoli, urna nefasta in Champions