"Il pronto soccorso dell'Ospedale San Giovanni Bosco dalle 8 di stamattina è chiuso – afferma Ciro Verdoliva,  direttore generale dell'Asl Napoli - Da oggi iniziamo il trasferimento dei 72 pazienti non positivi al covid19 che saranno dimessi o trasferiti in altre strutture".

Di conseguenza il San Giovanni Bosco si unirà agli altri presidi covid di Napoli, quali Cotugno e Loreto Mare, e il covid center dell'Ospedale del Mare.  "I posti per i pazienti che trasferiamo ci sono – continua Verdoliva -  il problema ora è solo di farlo in tempi stretti per permetterci fin dalla fine della prossima settimana di aprire sia la degenza ordinaria che specialistica”.

Previste 40 degenze ordinarie covid19, 12 posti di ginecologia e ostetricia dove si potrà partorire se positivi, 6 di ortopedia, 12 più 4 di cardiologia con emodinamica, 15 posti di chirurgia vascolare, generale e neurochirurgia. “Abbiamo assunto 80 nuovi giovani per il controllo sanitario territorio – dice il Presidente -  stiamo andando a casa dei pazienti, con una rete molto forte. Vediamo che tante persone accettano contratti a tempo determinato sapendo che vanno incontro al covid, li ringrazio, da soli non ce l'avremmo fatta".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"