Napoli, manita al Carpi ma spuntano malumori
Trascorsa la seconda settimana a Dimaro - Folgarida: ma uno striscione “inguaia” il clima del ritiro
23-07-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una manita per salutare la seconda settimana di ritiro a Dimaro-Folgarida. Il nuovo Napoli targato Ancelotti fa progressi e stende con un rotondo 5-1 i cadetti del Carpi sotto i riflettori del “Briamasco” di Trento. Passi da gigante non solo nella condizione atletica ma anche nell’idea di gioco che l’ex tecnico di Real e Bayern sta cercando di trasmettere in questi primi giorni di lavoro. Avvio bruciante degli azzurri a cui bastano due giri di lancette per rompere il ghiaccio con un destro radente di Allan. Al tramonto del primo tempo arriva anche il raddoppio di Inglese, al primo sigillo in maglia azzurra, con un perfetto avvitamento da bomber di razza.
Boscoreale. Il passo del “gambero” di Antonio Diplomatico
Dimissioni ritirate: “Elezioni Regionali hanno destabilizzato consiglieri, ora c’è armonia”. Nuova giunta a dicembre
Nel secondo tempo Ancelotti mischia le carte ma non cambia lo spartito del match. Callejon (in dubbio fino all’ultimo per un fastidioso attacco febbrile, ndr) prima firma il tris e poi veste i panni dell’assist-man, fornendo un cioccolatino ad un altro dei subentrati, Verdi. Nel finale c’è gioia anche per Vinicius, liberato da una giocata illuminante sull’asse Hamsik-Grassi. L’ultima emozione è dei romagnoli che chiudono la contesa siglando il gol della bandiera con Piu che di testa approfitta di una difesa piuttosto distratta per fissare il punteggio finale sul definitivo 5-1.
Ancelotti può sorridere al termine della sfida: “Questa squadra ha qualità, non lo scopriamo certo oggi. Sono arrivate buone indicazioni: i ragazzi fanno le cose per bene, con un buono spirito, che non sottovaluta questi impegni. È un gruppo sano anche per questo”.
In coda alla giornata, una ventata di grigiore, portata dal fatto secondo cui un tifoso sarebbe stato preso di mira dagli addetti alla sicurezza per aver tentato di esporre uno striscione polemico nei confronti del presidente De Laurentiis, con la scritta: “Aur€lio vinci solo tu”, manifestando civilmente il proprio dissenso verso la direzione societaria. (foto: TuttoNapoli)
A cura di Francesco Auricchio
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"